DOUTDESign

ZONA SANTAMBROGIO HEADQUARTER

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta ogni anno DOUTDESign la mostra dedicata ai giovani designers emergenti italiani e internazionali.

DOUTDESign, che si svolge sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design in tutti gli ambiti, dal prodotto al servizio.

DOUTDESign Exhibition ospita ogni anno progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto.

In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione.

A due passi da Piazza Sant’Ambrogio, lo spazio di San Vittore 49 risale ai primi del ‘900 ed è immerso in un rigoglioso parco, con palme, alberi centenari, vialetti di ghiaia dove ha luogo anche Eat Urban il festival di street food, una selezione del miglior cibo di strada.

Un evento organizzato da Re.rurban Studio.

www.zonasantambrogio.com