Il Centro Famiglie & Dintorni La Cordata è uno spazio d’ascolto e di cura, aperto alle trasformazioni della società.

I nostri operatori lavorano per stabilire una relazione di autentico scambio e reciprocità, senza rinchiudere la complessità e la diversità delle storie personali all’interno di etichette diagnostiche, sociali o etniche.

Dal 2008 proponiamo, a costi sostenibili, percorsi di psicoterapia e diagnosi, sostegno psicopedagogico, orientamento ai servizi e attività di aggregazione sociale.

Grazie ad un’équipe di professionisti con differenti specializzazioni siamo in grado di offrire interventi sia per bambini e adolescenti che per adulti.

Il Centro si rivolge anche alle istituzioni impegnate nell’ambito dei servizi alla persona per favorire iniziative finalizzate alla prevenzione del disagio, al multiculturalismo e alla cooperazione fra i cittadini e le loro organizzazioni.

Il nostro Centro è convenzionato con il Comune di Milano e l’Ordine degli Psicologi della Lombardia nell’ambito del progetto “Psicologia sostenibile” e accreditato con la ASL Regione Lombardia per la diagnosi e la certificazione dei disturbi dell’apprendimento.

Il Centro Famiglie & Dintorni è un servizio de La Cordata: un’impresa sociale che da venti anni offre accoglienza a turisti, studenti, lavoratori, famiglie, stranieri, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità. La nostra azione si esprime attraverso la realizzazione di luoghi e spazi di vita capaci di integrare i bisogni e le risorse delle persone e di contribuire a creare una rete di relazioni e di supporto anche al di fuori dei servizi offerti.

 

Indirizzi

Via Zumbini 6, 20143 Milano
MM2 Romolo – MM2 Famagosta
Autobus: 47 – 74 – 95 – 71 – 76 – 90 – 91

Via San Vittore 49, 20123 Milano
MM1 Conciliazione – MM2 Sant’Ambrogio
Autobus 50 – 58 – 67 – 68 – 94
Tram 16 – 29 – 30

Telefono (+39) 02 3655 662 3
Fax (+39) 02 3655 660 3
Mail 
Web www.centrofamiglielacordata.it